Immaginazione Dinamica: il Libro

Dagli archetipi lüscheriani alla rêverie terapeutica

La Creatività Dell’Immaginare

Immaginare è andare oltre il percepire, è la possibilità di utilizzare la fantasia e le capacità creative per realizzare visioni nuove.

L’idea del libro è quella d’imparare a “sognare” assieme ai pazienti restituendo loro il coraggio di sperimentare un viaggio dentro l’inconscio, districandosi fra immagini, simboli, archetipi, esperienze personali rimosse, per incontrare se stessi, nella speranza che entrambi, paziente e terapeuta, possano fidarsi del loro sentire e affidarsi a esso con pienezza e fiducia.

Vivere la terapia come fosse un sogno per fare dono ad ogni paziente dei suoi sogni non sognati.

Questo libro è uno strumento pratico e utile per tutti gli psicoterapeuti, in formazione o esperti, che siano interessati a lavorare con la potenza del mondo immaginale. Gli autori propongono un metodo psicoterapico che unisce la fase diagnostica a quella riparativa attraverso i significati profondi e il potere trasformativo delle immagini e dei simboli. Per ognuno dei dodici profili psicologici individuati sono proposti temi specifici e stimoli immaginativi atti a favorire il cambiamento personale.
Completano il testo alcuni casi clinici e rêves terapeutici mirati che, con l’ausilio delle tracce audio disponibili online, consentono di apprendere concretamente la metodologia.

L’ausilio delle tracce audio che si trovano on-line (link disponibile acquistando il libro), consente di apprendere concretamente la metodologia.

nelle librerie

Immaginazione Dinamica

Il libro è uno strumento pratico e utile per tutti gli psicoterapeuti, in formazione o esperti, che siano interessati a lavorare con la potenza del mondo immaginale.

Tracce audio disponibili on line

Alcune Testimonianze dei Lettori…

Condividi la tua opinione sul nostro libro “Immaginazione Dinamica”. Che tu l’abbia già letto o sia in fase di lettura, il tuo parere per noi è importante ed aspettiamo con interesse di conoscerlo! Puoi scriverci qui e veder pubblicato il tuo commento